To The Table: il menu digitale facile, veloce e gratuito

Il 2020 e la pandema da Covid-19 hanno sicuramente messo in difficoltà diversi settori economici in Italia, tra cui quello della ristorazione.
Il nuovo DPCM del 17 maggio e le rinnovate regole di distanziamento sociale, mettono ancora una volta in difficoltà i ristoranti, le pizzerie o le trattorie nella gestione della clientela al momento del servizio.

Ducklab ha voluto dare un sostegno concreto al settore della ristorazione, già in crisi per la prolungata chiusura durante la quarantena: la nostra agenzia, impegnata già da tempo nel mondo food con la divisione wecont. e “Il Club delle Ricette”, ha voluto fornire un aiuto alle attività della ristorazione per lavorare nel rispetto delle normative vigenti in termini di salute e sicurezza.

To the Table” è il nome della piattaforma del tutto gratuita che abbiamo ideato, mediante la quale in maniera semplice e veloce, ogni attività di ristorazione può creare il suo menù digitale consultabile dalla clientela tramite codice QR. Questo riduce il tempo al tavolo del personale di sala permettendo un più efficace distanziamento sociale e l’assenza di menù da igienizzare dopo ogni servizio.

Al ristoratore basterà creare un account sul portale tothetable.it, una volta effettuato l’accesso si troverà nel suo pannello di gestione dal quale inserire i menù del suo locale e l’eventuale carta dei vini. Una volta salvate le modifiche, il sistema genera automaticamente un QR code che identifichi l’offerta culinaria del locale. Ottenuto il codice QR i ristoratori potranno stamparlo sotto forma di adesivi lavabili da attaccare al tavolo oppure inserirlo in targhette di plexiglass facilmente sanificabili.

Ai clienti invece, basterà inquadrare il codice QR con la fotocamera dello smartphone, per poter consultare in tutta tranquillità il menù del locale, senza bisogno di effettuare registrazioni o di scaricare app. Creando un account sul sito “To the table”, il menù del locale verrà salvato automaticamente e il ristoratore potrà aggiornarlo in qualunque momento, anche da mobile, con una gestione pratica e semplice dei contenuti, in maniera del tutto gratuita e mantenendo invariato il codice QR. Efficiente e rispettoso delle normative vigenti, “To the table” rappresenta uno strumento su cui i ristoratori possono fare affidamento, per riaprire la propria attività senza incorrere in violazioni del distanziamento sociale, permettendo una funzionale consultazione del menù in maniera digitale.

Hanno già parlato di To The Table: