Il Club delle Ricette, 100mila Followers in 9 mesi!

Il Club delle Ricette festeggia i 100mila followers sull’account Instagram, raggiunti organicamente in soli 9 mesi.

Il Club delle Ricette, sito di cucina acquisito da Ducklab tramite la divisione wecont a dicembre 2018, si è evoluto nell’ultimo anno in un vero e proprio magazine online dedicato al mondo del food a 360°. Il percorso di crescita ed innovazione de Il Club delle Ricette attuato da wecont, che ha previsto tra le altre cose una nuova veste grafica, un sito interamente nuovo e una nuova linea editoriale, ha portato quello che era un semplice blog di cucina a risultati davvero importanti. Con oltre 5 milioni di pagine viste, più di 2 milioni di utenti unici, Il Club delle Ricette è riuscito a definire e a far emergere il suo carattere unico e fortemente distintivo in un settore capitanato da player di mercato molto forti.

Oltre agli incoraggianti dati di traffico del sito, Il Club delle Ricette ha incrementato la sua presenza sui social network con successo. La strategia editoriale di wecont, nata dalla forte conoscenza di Ducklab del mondo social, ha portato Il Club delle Ricette a risultati notevoli: oggi festeggiamo il raggiungimento dei 100.000 follower su Instagram, ottenuti dal 1 gennaio 2019 in modo interamente organico, ovvero raggiunti senza sponsorizzazioni.

Questo traguardo, che definisce ancora di più lo stretto rapporto costruito da wecont tra Il Club delle Ricette e i suoi utenti, è affiancato da dati notevoli anche per quello che riguarda le altre piattaforme social presidiate dal brand: su facebook è stata consolidata la presenza de Il Club delle Ricette con una fanbase di oltre 360mila followers, mentre su Pinterest si sono raggiunte le oltre 35 milioni di impressions, con un pubblico totale di più di 5 milioni di persone in grado di generare 1,3 milioni di interazioni.

I risultati ottenuti da wecont per Il Club delle Ricette a partire da gennaio 2019 mostrano come una crescita online nel mondo food è ancora possibile seguendo una strategia editoriale ben precisa, facendo le corrette valutazioni sulle reali necessità e sui gusti del proprio target di riferimento e affidandosi a professionisti che sappiano far coincidere le proprie conoscenze del settore con le proprie competenze riguardo il mondo online.

Il Club delle Ricette, 100mila Followers in 9 mesi!
Instagram: Influencer sempre meno influenti. È ora che i Brand ne prendano atto.
I Social non sono morti. È ora che i Brand rispondano.
Tagli a BuzzFeed, Huffington Post e Verizon, new media in crisi
New York Times, 700 milioni di ricavi solo con il digitale. Ecco come.
Messenger, ora si possono cancellare i messaggi come su WhatsApp
Instagram, arrivano i Quiz nelle Stories
Tendenze Social Media per il 2019
UFO Verde e Viola Protone: ecco i Trend dei Colori nel 2019
Facebook e la Chiusura “Preventiva” di Pagine e Gruppi
Facebook (non) è Morto
Il Cucchiaio d’Argento supera i 3 milioni di Fan
Ecco come funziona davvero l’algoritmo di Instagram
Arriva IGTV, la nuova app di Instagram per caricare video lunghi fino ad un’ora
Il nuovo logo di Canale 5? L’ennesima occasione mancata in casa Mediaset
Quattroruote al Salone di Ginevra: Sempre più Social, Sempre più live!
Pandoro o Panettone? Il Sondaggio live più virale di Facebook
Alice TV, Prima Diretta Mondiale in Simulcast Digitale Terrestre – Facebook
Il Cucchiaio d’Argento raggiunge quota 2 milioni di fan
Il Cucchiaio d’Argento: 1 milione di fan! 100 mila fan in soli 7 giorni!
Il Cucchiaio d’Argento, 100.000 fan in 30 giorni! Un caso di Successo
Red Bull “Non ti mette le ali” e scatta una sanzione da 13 milioni di dollari
Il Nuovo Spot per la Fiat 500X
Quattroruote Advisor, la nuova Welcome Page
#Ristoranti la nuova Mobile App firmata Il Cucchiaio d’Argento
Il Cucchiaio d’Argento, La Nuova Piattaforma Quiz per chi Ama il Cibo

Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più: Info sui cookiePrivacy Policy