Gestione Social Media
Marketing
Gestione Profili e Canali Social per Brand e Aziende.
Ogni giorno tutti noi passiamo del tempo –chi più e chi meno– sui social network, raccontando e condividendo con gli amici momenti di vita. Allo stesso modo per un brand o un’azienda è importante presenziare questi canali: una comunicazione studiata e strutturata consente di aumentare reputation e awareness del brand/azienda, andando direttamente ad influenzare -attuali o potenziali- clienti/utenti.
![](https://cdn.ducklab.it/wp-content/uploads/2022/03/gestione-social-media-brescia-1024x614.png)
Da Facebook a Instagram, passando per TikTok, Pinterest e YouTube lavoriamo sui social sin da prima che fossero una moda, abbiamo creato community social da oltre 10 milioni di persone in modo completamente organico e trasformato brand sconosciuti al mondo digital in casi di studio.
Negli anni abbiamo creato una social unit dedita a studiare gli algoritmi che muovono i social network, analizzare le abitudini degli utenti e anticipare i trend: i social media non hanno segreti per il nostro social team!
Sfruttando le potenzialità e le caratteristiche di ogni piattaforma, creiamo strategie di successo che costruiscano dapprima un rapporto di amicizia e fiducia con gli utenti e che servano poi a influenzarne il processo di acquisto.
![](https://cdn.ducklab.it/wp-content/uploads/2022/03/banner-social-media.png)
I Social non sono morti
però va cambiato il modo di usarli
Ogni Brand o Prodotto ha un proprio target di riferimento e in base alle diverse tipologie di utenza varia non solo lo stile comunicativo ma anche il social network di riferimento.
![](https://cdn.ducklab.it/wp-content/uploads/2022/03/generazione-utenti-social-media-1-1024x336.png)
In funzione delle necessità di ogni cliente studiamo la miglior strategia da seguire per rendere profittevole la propria presenza social:
- Quali Piattaforme Social utilizzare?
- Con quale frequenza postare sui Social?
- Che tipo di contenuti prediligere?
![](https://cdn.ducklab.it/wp-content/uploads/2022/03/grafico-utilizzo-social-media-italia.png)
Il nostro intervento diretto sulle social properties del cliente prevede:
- Apertura canali/profili o verifica compliance
- Analisi dell’audience
- Predisposizione di un piano editoriale
- Creazione dei contenuti necessari per la strategia
- Condivisioni sui social
- Monitoraggio delle performance
- Eventuale gestione ADV (Facebook Ads, Instagram Ads, Pinterest Ads, Linkedin Ads)