CHILI

Don’t just watch. Live your movie.

CHILI è un piattaforma globale di TVOD, partecipata da tutti i maggiori Studios mondiali, il cui obiettivo non è solo quello di offrire film e serie tv on demand ma di dare all’utente un’esperienza completa, coprendo ogni aspetto: con HotCorn le notizie che anticipano e seguono l’uscita di un contenuto, con CineTrailer video, contenuti esclusivi e biglietti per il cinema e -infine- con CHILI lo streaming in casa propria dei contenuti e il merchandise dei propri marchi preferiti.

Social Media Consulting

In una fase di profonda rinnovazione per CHILI, culminata con un refresh della brand identity, abbiamo dato il nostro apporto fornendo una consulenza al Team Social Media interno all’azienda su come veicolare al meglio i contenuti della piattaforma sui social network.

Come prima cosa abbiamo steso un nuovo piano editoriale che contemplasse tutte le esigenze dei vari team nell’azienda: promuovere inziative speciali, promo e sconti; dare evidenza ai nuovi contenuti disponibili sulla piattaforma; coinvolgere la community ed aumentare l’engagement.

Col il reparto grafico dell’azienda abbiamo definito delle linee guide per la creazione di card e videocard virali basate su trailer e spezzoni di film: non solo con frasi divertenti e citazioni, ma anche video elaborati ad hoc per commemorare momenti speciali, anniversari e nuove uscite.

Per la nuova strategia di comunicazione sono stati sfruttati principalmente Instagram e Facebook, facendo leva sui più innovativi strumenti offerti da entrambe le piattaforme per veicolare i contenuti di CHILI: dalle dirette con le novità della settimana alle stories interattive per promuovere contenuti inediti ed esclusivi. Abbiamo inoltre lavorato a stretto contatto con il team legal dell’azienda e con quello delle principali major per risolvere tutti i problemi sollevati inizialmente dai sistemi automatici di matching delle violazioni di copyright.

Corporate Website

I nostri effort sul brand di CHILI non si sono limitati al solo prodotto, ma si sono estesi anche sulla parte Corporate dell’azienda. Visto il rinnovo di immagine imminente era importantissimo dare continuità di comunicazione anche sul sito istituzionale e così, CHILI, ha chiesto a Ducklab di realizzare il nuovo sito aziendale: con una nuova grafica, nuovi prodotti da raccontare e un sistema di gestione più semplice.

Ovviamente abbiamo accolto molto volentieri la sfida e, partendo dalle indicazioni grafiche di quella che sarebbe stata la nuova brand identity, abbiamo realizzato un sito istituzionale basato su WordPress che consentisse al team PR completa autonomia nella gestione e aggiornamento dei contenuti, mantendendo al contempo una sincronizzazione completa e interoperabilità su 5 “ambienti di lavoro” distinti, uno per ciascun paese in cui CHILI è presente con le sue attività.

Una volta lanciato il nuovo sito, abbiamo spiegato in un paio di lezioni come usare la piattaforma WordPress, customizzata ad hoc per soddisfare le esigenze dell’azienda. Ora i vari team sono completamente indipendenti e possono aggiornare pagine, creare nuovi contenuti e rimuovere informazioni con pochi click e in autonomia assoluta.

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