Iginio Massari alla ricerca degli 8 pasticcieri: ADV andato male ma che fa divertire.

Il Maestro Iginio Massari, Bresciano come noi, è alla ricerca di 8 Pasticceri esperti ma come cercarli? Chi cura la comunicazione del Pasticcere più famoso d’Italia ha ben pensato di lanciare la sua offerta di lavoro tramite una sponsorizzata sulla sua pagina Facebook con un post per reclutare gli 8 pasticceri per uno dei suoi laboratori. Nel post il Maestro invita chiunque abbia maturato una certa esperienza e sia capace di lavorare di fino e con una certa manualità a candidarsi alla posizione tramite email.

Fin qui nulla di strano, non fosse che il post è stato sponsorizzato senza badar molto ad una corretta targetizzazione così da trasformare il post da “post istituzionale” ad un vera e propria calamita di commenti ironici e divertentissimi che hanno dato il via ad uno show di esilaranti orrori culinari degni di “Cucinare Male”

Siamo sicuri che il Maestro Iginio si sarà fatto delle “grasse” risate scorrendo una serie infinita di commenti davvero ironici, divertentissimi e che pensavamo non si potessero più leggere su Facebook, ormai diventato un po’ noiosetto. Sappiamo anche che chi si è occupato della campagna riuscirà a “rigirare” questo post andato male a favore del Maestro giocandoci un po’ su, però l’accaduto non è da sottovalutare. Se si vuole fare una campagna “istituzionale” va prestata la massima attenzione non solo alla targetizzazione ma anche alla moderazione. Interagire con gli utenti, una volta capito che qualcosa non va, è necessario come è assolutamente doveroso eliminare post di truffatori, flamer e spam politici che di questo periodo sono più aggressivi che mai.

Caro Maestro, se dovesse pensare di creare una nuova campagna che riesca a centrare l’obbiettivo noi ci siamo. Quando vuole, il prossimo caffè che potremo tornare a prendere da lei magari ci facciamo una chiacchierata. Ad ogni modo quel che è certo è che noi abbiamo riso. Tanto. E siamo lieti di vedere che in tutto il mare di cattiveria, saccenteria e rabbia che pervadono Facebook ci siano ancora utenti che sappiano divertirsi, ridere e non prendersi troppo sul serio.
Vi lasciamo alcune perle che abbiamo selezionato per voi…