Come da tradizione, anche per il 2019, Shutterstock ha preparato uno studio con le tendenze creative per il 2019. Grazie all’enorme mole di dati a sua dispozione, il popolare servizio di immagini ha previsto che i tre colori principali del 2019 saranno delle tonalità neon sgargianti perfette per rappresentare il -folle- mondo tecnologico.
Ecco quindi UFO Verde, Rosa Plastica e Viola Protone:
UFO Verde
UFO Green ricorda in maniera equivalente la vegetazione e delle righe di codice binario (un po’ alla Matrix). È naturale e al contempo soprannaturale…questo verde non poteva che essere “UFO”!
Rosa Plastica
Sebbene questo colore si rifaccia ad un iconica bambola giocattolo portà con sè una diversa intensità di significato. La sua tonalità è perfetta per catturare il bagliore “elettrico” dei panorami cittadini notturni.
Viola Protone
Pensate a insegne al neon, telefoni che vibrano, il ronzio di dispositivi tecnologici. Questo viola acceso rappresenta la palpabile carica positiva delle nostra vita di tutti i giorni.
Dal Mondo…
Sebbene i colori di cui sopra siano più universali, ogni paese sembra avere un colore preferito su tutti. Dal tenue rosa del Giappone all’intenso prugna della Turchia, ecco tutte le tinte preferite nei vari paesi del mondo.
Quale preferite? Inutile dire che noi apprezziamo particolarmente il Chile! ?