Instagram, arrivano i Quiz nelle Stories

Instagram si appresta a lanciare un nuovo Sticker per le Stories, ovvero quello dei Quiz: grazie a questa nuova aggiunta, si avrà quindi a disposizione un’ulteriore opzione per sfruttare le Stories per creare engagement.

Già diversi mesi fa erano stati individuati dei test da parte di Instagram per l’integrazione dei quiz; ora pare che la versione aggiornata e corretta sia pronta per il lancio.

Le potenzialità della nuova opzione si possono già immaginare e anche per i brand potrebbero spaziare tra gli scopi più differenti: creare hype sul lancio di nuovi prodotti, raccogliere feedback da parte degli utenti e -perché no- sfruttare in qualche modo per scopi “formativi”.
Noi non vediamo l’ora di provarli, da sempre abbiamo visto un altissimo potenziale nei Quiz…offrendoli anche ai nostri clienti come strumento di marketing e generando milioni di pagine viste ogni mese.

E se è vero che le Stories sono il futuro delle condivisioni social…questo strumento non potrà che renderle ancora più interessanti ed appetibili per gli utenti!

Ogni giorno aumentano i fruitori di Stories (siamo a quota 500 milioni giorno) e al contempo vengono introdotti nuovi strumenti per renderle sempre più interattive e coinvolgenti. A questo punto è impossibile per i brand con una valida strategia social non prenderle in considerazione…basti pensare che anche tutti gli altri social (LinkedIn, YouTube ma anche Twitter e Pinterest) stanno facendo esperimenti per integrarle. E voi avete già capito come sfruttarle per il vostro brand?