Il Cucchiaio d’Argento, 100.000 fan in 30 giorni! Un caso di Successo

Il Cucchiaio d’Argento sempre più social! Sempre più un caso di successo

Molte volte nel valutare la Social Media Strategy di una brand non viene preso in considerazione se il successo sia dovuto o no ad investimenti in Facebook Ads, rischiando di non distinguere un successo reale da uno “forzato”. Oggi siamo orgogliosi di festeggiare il nostro ennesimo caso di reale successo! 100.000 fan ottenuti in soli 30 giorni sulla Brand page Facebook de Il Cucchiaio d’Argento! 100.000 fan acquisiti “organicamente” senza nessun investimento in ADV, ma grazie ad un piano editoriale strutturato e a suo modo innovativo per una pagina che riguarda un Brand così importante.

Il duro lavoro svolto dal nostro team, in sinergia con la divisione digital del Cliente, ha fatto sì che la pagina del Cucchiaio sia divenuta non solo uno strumento di autopromozione del Brand, ma una vera e propria community di appassionati del mondo food e di tutto quel che vi ruota attorno. Gli ottimi risultati social si rispecchiano esponenzialmente anche sull’andamento del traffico verso il sito cucchiaio.it che ha visto un incremento delle visite e ottenuto nell’ultimo anno dati entusiasmanti. La media mensile degli utenti 2014 supera l’1,5 milioni registrando un +120% rispetto lo stesso dato 2013. Più di 5 milioni le pagine viste al mese (+270% vs 2013).

Veniamo però ai dati concreti e parliamo un po’ di numeri: