BuzzFarm: come funziona il bot italiano approvato da Instagram

BuzzFarm è un prezioso strumento che ti consentirà di far crescere il tuo profilo Instagram, aumentare l’engagement, incrementare il traffico verso il sito e le vendite. Il tutto in maniera automatica e senza alcuno sforzo da parte tua o del tuo team.

Tutti sappiamo quanto sia difficile far crescere un profilo Instagram: un’attività che, se svolta correttamente, richiede molto tempo e dedizione. È fondamentale coltivare le interazioni rispondendo tempestivamente ai DM, ai commenti e ringraziare per le menzioni ma -se non siete degli automi- questo semplice compito potrebbe richiedere ore e ore di lavoro.

È proprio partendo da questa necessità che abbiamo deciso di sviluppare uno strumento innovativo che rivoluzionerà il modo in cui usate il popolare social fotografico: si chiama BuzzFarm ed è un bot ufficialmente approvato da Instagram.

BOT per Messaggi Diretti Instagram

Anziché dover rispondere manualmente ad ogni messaggio diretto (DM), potrete risparmiare tempo e risorse configurando delle risposte automatiche che BuzzFarm utilizzerà per creare un dialogo con i vostri utenti.

BuzzFarm risponde agli utenti sulla base di specifiche parole chiave o intenzioni espresse e inizia così una conversazione in cui può fornire informazioni, richiedere dettagli di contatto all’utente/cliente, veicolare traffico al sito o fornire dettagli su un’oggetto in vendita sul tuo e-commerce invitando l’utente a visionarlo.

Abbiamo naturalmente pensato anche alle menzioni: rispondere ad un @tag nelle Stories è fondamentale se si vuole costruire un rapporto con i propri follower ed è per questo che BuzzFarm può ringraziare al posto vostro chi vi menziona, semplicemente con un grazie oppure offrendo promo speciali e codici sconto come segno di riconoscenza.

La conversazione con il chat bot (ufficialmente approvato da Instagram) è completamente automatizzata è può essere a domande aperte oppure guidata, con delle risposte predefinite che l’interlocutore può semplicemente selezionare. Ciascuna scelta può influenzare il percorso della conversazione e, di conseguenza, le informazioni che vengono fornite.

Bot per Commenti Instagram

L’automazione per i commenti ufficialmente approvata da Instagram è una fantastica funzione che può aiutare chiunque: sia chi è già sommerso di commenti, sia chi avrebbe bisogno di incrementarli per favorire l’engagement.

Rispondere ai molti commenti con le richieste più disparate (informazioni sui prodotti, sugli ordini, richieste di supporto o di link ai prodotti / articoli sul tuo sito) richiede sempre molto tempo e una ripetitività che alla lunga rischia di disincentivare questa attività di Customer Service. Con BuzzFarm potrai semplicemente metterli in auto-pilot: il chat bot risponderà al post tuo. Potrai anche scegliere se rispondere direttamente al commento con le informazioni richieste o se approfondire via DM; in questo caso BuzzFarm commenterà quanto scritto dall’utente dell’utente informandolo che riceverà via messaggio privato tutte le informazioni richieste e contemporaneamente invierà il DM con cui esaudirà la richiesta (o da cui potrà iniziare una conversazione più approfondita).

Se il tuo profilo necessita invece di ricevere più commenti, il chat bot di BuzzFarm può diventare un ottimo alleato per incentivare gli utenti a commentare: organizza contest e giveaway senza fatica, o semplicemente aggiungi CTA personalizzate ai tuoi post che conducano al tuo sito. Gli utenti inizieranno a commentare sempre di più e il tuo engagement toccherà livelli mai visti prima.

Link in Bio Dinamico e Automatico

Un potentissimo strumento su Instagram, anche se spesso non considerato, è quello del link in bio. Questo punto di accesso unico al sito, se correttamente utilizzato, può diventare una fonte di traffico di qualità non indifferente.

Gli utenti Instagram usano il link in bio come riferimento per accedere alle informazioni che trovano nei post del profilo (che sia per leggere una notizia o per comprare qualcosa); è cruciale quindi offrire un’esperienza rapida, completa ed efficiente per non rischiare di perderli.

BuzzFarm offre un servizio che genera automaticamente un link da inserire in bio, in grado di collegare automaticamente i tuoi post su Instagram a specifici contenuti presenti sul tuo sito. Grazie a link-in-b.io sarà possibile supplire alla mancanza di possibilità di inserire link cliccabili sotto ai post Instagram, trasformando così il tuo profilo in un generatore di traffico e / o vendite senza sforzi aggiuntivi.

Grazie a link in bio potrai ulteriormente massimizzare il ritorno dell’impegno e della strategia che usi nella gestione del tuo profilo Instagram.