Alice TV, Prima Diretta Mondiale in Simulcast Digitale Terrestre – Facebook

Per la prima volta al mondo un canale televisivo trasmette in Simulcast su Digitale Terrestre e Facebook. La Televisione sta per cambiare.

Non solo primi in Italia, ma al mondo a trasmettere un programma televisivo in simultanea su Digitale Terrestre e Facebook riuscendo la dove le più grandi major della comunicazione non avevano osato. Il 6 Maggio 2016, che si voglia o no, sarà una data storica per il mondo della televisione italiana ma non solo! Alice TV grazie a Ducklab ha trasmesso per la prima volta al mondo un programma tv in contemporanea su Facebook. Il test, fortemente voluto dal nostro team, ha portato a grandissimi risultati in termini di ascolto e promozione del canale televisivo.

Oltre 8 mila visualizzazioni, 70 commenti, 248 reactions e un’esposizione mediatica del brand senza precedenti! Questo non è stato un semplice test ma l’inizio di una nuova strategia della rete che, grazie al team di Ducklab, proseguirà sulla strada del Simulcast potendo raggiungere così nuovi telespettatori che, per problemi di ricezione, difficilmente riuscirebbero a vedere il canale.

È nato un nuovo modo di fare televisione che prevarica le ormai obsolete dinamiche della classica tv “commerciale” come la si conosceva sino ad oggi.

https://www.facebook.com/AliceTelevisione/videos/10153949447563673/