SOCIAL MEDIA MARKETING

Pryma Headphones

Look as Unique as you Listen

McIntosh Group si è rivolta al nostro Team con l’obbiettivo di incrementare non solo la fan base, ma anche la brand awareness social del nuovo brand PRYMA.

Con l’intento di voler riposizionare il brand e il pubblico di riferimento, il Cliente necessitava di un team che potesse operare a 360° nel mondo della comunicazione digital sfruttando tutti i media a disposizione, con la certezza e la garanzia di poter contare su un partner che generasse costantemente contenuti promozionali e virali.

McIntosh Group, famoso sin dagli anni ‘50 per i suoi amplificatori con gli iconici wattmetri di colore blu e universalmente associato all’audio ad altà fedeltà, ha scelto di affidare a Ducklab la gestione della comunicazione social del prodotto Pryma.

Dopo un’analisi approfondita del mercato e dei competitors diretti, abbiamo analizzato anche tutti i competitors indiretti, per elaborare al meglio una strategia comunicativa che si rivolgesse a tutti i target analizzati.

A fronte di un approccio social che potesse rivolgersi a utenti provenienti da tutto il mondo, abbiamo valutato attentamente quali potessero essere i momenti e gli argomenti di interesse a livello mondiale, per sviluppare una corretta strategia.

Terminata la fase di analisi abbiamo riorganizzato interamente il piano editoriale, integrando contenuti e immagini che mostrassero i molteplici utilizzi del prodotto e le sue caratteristiche, dando particolare valore alla produzione totalmente Made in Italy. Al contempo si è voluto altresì sottolineare l’importanza della community di possessori di PRYMA, i #prymers, incoraggiandoli a condividere foto e video che immortalassero un momento della loro vita quotidiana con le PRYMA.

Nella costante e continua produzione di contenuti, un punto di forza e rilevo meritano i molteplici shooting fotografici realizzati dalla nostra divisione ducklab|STUDIO, che hanno riscontrato un forte apprezzamento da parte degli utenti.