Magazzino Alimentare

Innovethical Food Initiative

Magazzino Alimentare, nata come costola di CAST Alimenti, la più importante scuola di cucina italiana per la formazione dei mestieri del gusto, aveva l’esigenza di rivedere interamente il sito internet e di conseguenza il modo di presentarsi e promuoversi nel mondo digital.

Un sito tutto nuovo

Dopo un attento ed accurato confronto con i responsabili di Magazzino Alimentare abbiamo presentato il nostro progetto che ha previsto la realizzazione di un sito, interamente nuovo che fosse in grado di trasmettere al massimo le competenze, i servizi e la professionalità offerti da Magazzino Alimentare. Il piano di riorganizzazione con la realizzazione del nuovo sito è stato accolto con soddisfazione dal Cliente che ci ha chiesto di procedere subito alla fare operativa.  

Mobile First

Il nuovo sito è stato interamente studiato e sviluppato internamente in ottica Mobile First, requisito ormai fondamentale per ogni nuovo sito, e basato su piattaforma Gutenberg di WordPress che permette così al cliente la massima libertà operativa. In accordo con i vertici de committente lo stile grafico fresco, pulito e minimal vuole lasciare spazio al contenuto e trasmettere fin dal primo impatto tutto quello che Magazzino Alimentare ha da offrire.

Un nuovo modo di comunicare

Con la realizzazione del nuovo sito abbiamo studiato, con il Cliente, anche una nuova strategia comunicativa che individuasse i punti di forza di Magazzino Alimentare e sapesse valorizzarli e dargli la giusta visibilità all’interno del sito.