ITsART

La Casa dell’Arte e della Cultura Italiana

ITsART è la piattaforma streaming promossa dal Ministero della Cultura e da Cassa Depositi e Prestiti per distribuire in tutto il mondo contenuti artistici e culturali del Bel Paese. Dalla Danza al Teatro passando per l’Opera e gli Eventi più importanti ITsART può essere definita senza ombra di dubbio la Casa dell’Arte e della Cultura Italiana. Un Palcoscenico Virtuale che parla anche di Storia e Musica con imperdibili Tour nei più importanti e prestigiosi Musei italiani e grandi concerti dei maggiori artisti.

Corporate Website

ITsART, dopo averci fornito tutte le specifiche inerenti la Corporate identity, ci ha affidato la realizzazione del Sito Corporate sottolineando quanto fosse importante la continuità con la piattaforma, la fruibilità da tutti i devices e la possibilità di aggiornamenti autonomi da parte del loro team.

Abbiamo accolto con molto entusiasmo la sfida e, impiegando tutte le nostre risorse della divisione sviluppo, in soli 30 giorni siamo riusciti a realizzare un sito multilingue, basato su WordPress, che ha riscontrato subito il favore del cliente. Il sito rispecchia a pieno lo stile della piattaforma offrendo pertanto un’uniformità di navigazione da parte degli utenti, è facilmente gestibile dal team PR ed offre la possibilità, a chi fosse interessato, di poter inviare contenuti inediti ed originali che possano essere poi inseriti sulla piattaforma streaming.

In fase di lancio della piattaforma ci siamo interfacciati con il team dev di ITsART così da sincronizzare le diverse attività e permettere una messa online senza nessun tipo di problema. E così è stato.

Nei primissimi giorni di attività del servizio ci siano altresì occupati della formazione di tutto il team PR  che ora può operare in completa autonomia, sia per la creazione di nuovi contenuti sia per l’aggiunta di nuove sezioni che per l’aggiornamento della struttura esistente.

L’essere stati scelti dal MiC, da CdP e da Chili per lavorare ad un progetto così importante per il nostro paese e per la cultura che rappresenta in tutto il mondo è stato non solo avvincente ma molto gratificante.